GF CAMPUS

Una scuola privata con standard di qualità molto elevati.

CORSI PER OSS ED EDUCATORE PER L'INFANZIA

Eroghiamo lezioni per i seguenti corsi professionali:

  • Corso "OSS": OPERATORE SOCIO SANITARIO
  • Corso "OSSS": OPERATORE SOCIO SANITARIO SPECIALIZZATO
  • Corso "OPI" (anche Online): EDUCATORE PER L'INFANZIA
  • Corso "REC e RAC": per esami alla camera di commercio per attività commerciale e per agenti di commercio
  • Corso per Estetisti e Acconciatori

 

OPERATORE SOCIO SANITARIO è l'operatore che a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine della specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona. Nell'ambito della propria area di competenza, opera in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l'autonomia della persona. L'operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio e la metodologia del lavoro multi-professionale. 

EDUCATORE PER L'INFANZIA è l'operatore impegnato nell'attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, adolescenti e famiglie. L'operatore dell'infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate :alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino o dell'adolescente, allo sviluppo delle capacita creative e relazionali, alla promozione di un percorso di autonomia. L'attività dell'operatore dell'infanzia si esplica all'interno dei servizi residenziali e si rivolge a bambini ed adolescenti, offre servizi ed interventi socio-educativi per l'infanzia, per l'adolescenza e per le famiglie di inserimento, si attua anche con interventi e servizi di animazione in strada. 

OPERATORE SOCIO-SANITARIO SPECIALIZZATO Il Corso per Operatore Socio-Sanitario Specializzato (O.S.S.S) con Formazione Complementare, attraverso una Formazione di carattere teorico e tecnico/pratico, permette di acquisire tutte le competenze necessarie per affiancare l’infermiere e l’ostetrica nei vari reparti ospedalieri di loro pertinenza. La Qualifica conseguita, pertanto, consente al soggetto formato di poter partecipare ai Concorsi previsti per tale figura in ospedale ed eventualmente in strutture di carattere privato dove siano previste le figure dell’infermiere e dell’ostetrica.